mercoledì 17 ottobre 2012

Borghetto Flaminio: Vintage vieni a me!

Ciao ragazzi,
oggi vi parlerò di quello che farò domenica mattina all'alba ! 
Siccome mi sono letteralmente stufata di passare i fine settimana nei centri commerciali, mi sono ripromessa che per un pò durante il week end non ci entrerò più, e starò il più possibile all'aria aperta con la mia famiglia. 
Certo, con l'autunno in corso e l'inverno alle porte ci sarà da patire un pò il freddo, ma sempre meglio prendersi un'influenza per aver passato una domenica in un paesino carino, piuttosto che per l'aria condizionata e viziata dei centri commerciali!
Questa domenica, ho deciso di andare al Borghetto Flaminio!
Che cos'è?
 Un mercatino vintage nel centro di Roma che si fa tutte le domeniche dell'anno, dove chiunque può entrare, affittare uno stand a pochi euro e vendere il vecchio dell'armadio, oppure pagare l'ingresso (5 Euro) e comprare a prezzi vantaggiosi capi Vintage griffati, arredo particolare, pezzi da collezione introvabili o vecchi vinili !
Non è un mercatino come tutti gli altri: si trovano cose vintage di valore, perchè spesso se si è fortunati, sono alla vendita le signore della Roma bene che hanno voglia di sgomberare vecchi abiti e rinnovare il proprio armadio, mentre io, povera fashion blogger, approfitto della situazione magari per trovare pezzi come questo!
o come questo !


non sarebbe male eh:-) Mi accontento anche di un foulard di Hermès !


Personalmente adoro comprare nei mercatini dell'usato, passare il tempo a rovistare alla ricerca di quel pezzo che ti risolve la giornata e che ti rende la donna più felice del mondo perchè è bellissimo, ancora attuale e costa poco!
Ma passiamo alle info utili per recarsi al Borghetto Flaminio.

E' aperto tutte le domeniche.
Si trova in Piazza della Marina 32 a Roma
Se volete affittare uno stand, dovete chiamare questi numeri: 06/5880817 o 06/5817308

Ovviamente, non essendoci ancora stata non so darvi recensioni più precise, ma lunedì saprò dirvi meglio e se ce la faccio scatto anche  qualche foto:-)
Intanto beccatevi queste!

lfp@








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...