venerdì 7 dicembre 2012

MODELLE E ROTELLE: Alta moda in Carrozzina!



La moda NON è solo frivolezza.
La moda è un mezzo con il quale si può volare alti, proprio come hanno fatto le modelle dell'evento MODELLE E ROTELLE,  a cui ho partecipato Sabato 1 Dicembre.
Una speciale magia ha pervaso per tutta la serata la grande sala dell'Hotel Sheraton a Roma in Via del Pattinaggio 100.
Al secondo appuntamento, Modelle e Rotelle è diventato un evento importante che ogni anno celebra la bellezza anche sulla sedia a rotelle. Si, perchè a sfilare non erano solo modelle in piedi ma anche le modelle in carrozzina, con meravigliosi abiti di altamoda di famosi stilisti, quali, Renato Balestra, Gattinoni, Gai Mattiolo, Giada Curti, Nino Lettieri, Massimo Crivelli, Jamal Taslaq, Franco Ciambella, Gianni Sabone e Ivan Iaboni.
La reginetta dello scorso anno, ha ceduto corona e scettro alla nuova bellissima incoronata, Ksenia Bobulova.





Fortemente voluto dal Presidente della fondazione VERTICAL, Fabrizio Bartoccioni, in collaborazione con ALTAROMAquesto evento, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla lesione midollare, ha riscosso un grandissimo successo.
Era presente anche Patrizia Mirigliani figlia dello storico patron di Miss Italia e sua attuale giuria, che ha avuto il difficile compito di scegliere tra le modelle, la vincitrice della fascia Miss Vertical (modella in carrozzina) e di Miss Modelle e Rotelle (modella in piedi).


Da sinistra: Valeria Mangani, On. Azuni, Fabrizio Bartoccioni, Patrizia Mirigliani, Avv. Maccaroni


Patrizia Mirigliani, Emilio Sturla Furnò


Patrizia Mirigliani


Gli stilisti si sono prestati e  impegnati nel realizzare abiti che hanno abbattuto ogni tipo di barriera, in questo caso stilistica; abiti facilmente indossabili anche da modelle in carrozzina.
E' stato emozionante ascoltare le parole di Fabrizio Bartoccioni, una persona instancabile (così la descrive Valeria Mangani- Vice Presidente di Altaroma), che mi ha portato in una dimensione magica di solidarietà.


Lo stilista Gianni Sapone, Patrizia Mirigliani


Dolcissime anche le parole di Andrea Bocelli, sostenitore dell'iniziativa il quale, non  potendo essere presente all'evento, ha lasciato un messaggio di amore letto durante la serata dalla sua amica Cinzia Chiarini, rivolto a tutte le modelle e alla loro attuale compagna di vita, la carrozzina.
Quaranta modelle hanno sfilato in coppia, modelle professioniste e modelle in carrozzina a creare un'immagine forte e allo stesso tempo meravigliosa mai vista prima.
Mi hanno colpita la grazia e l'eleganza con cui hanno sfilato tutte le modelle, la voglia di abbattere ogni tipo di pregiudizio, interpretando al meglio abiti meravigliosi, in un mondo apparentemente effimero come quello della moda.
Per una volta, non si è parlato di "loro", i diversamente abili, ma di un "noi" grande e intenso che ha coinvolto tutti!
Sono molti i Partners che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento: Sheraton, Msc Crociere,  Off carr, Woman & Bride, Emilio Sturla Furnò, L'Oreal Professionel, Accademia Gil Cagnè, Compagnia della bellezza, GMM Glamour, Pikkio accessori di moda e costume, Mazzini eventi, Alessio Vignola sound light system, Associazione Universo femminile, Indipendence (Russian Charitable Foundation), AllStarLab.
Un ringraziamento speciale va da parte mia ad Erika Gottardi, direttrice della rivista Woman & Bride e ad Emilio Sturla Furnò che mi hanno dato l'opportunità di partecipare a questo straordinario evento.
Ed ecco per voi le foto che ho scattato!
lfp@











Io ed Erika Gottardi (Woman and Bride)


Io e Marzia Ponzi (Fucsia.tv)











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...