lunedì 16 dicembre 2013

10 ACCONCIATURE FACILI E VELOCI

Ammetto che ultimamente ho una vera e propria fissa per i capelli. Sono un'amante dei capelli sciolti e selvaggi, tanto è, che li porto quasi sempre così. I capelli legati mi stressano molto, e non so perché, ma dopo un po, mi inizia a far male la testa e non è solo una sensazione. Se tiro troppo la coda o lo chignon, dopo qualche ora mi ritrovo da capo a dodici e PEGGIO DI PRIMA.
"Ma se bella vuoi apparire, un po devi soffrire", direbbe la vecchietta vicina di casa e si sa, quanto hanno ragione i proverbi.
La mattina mi ritrovo SEMPRE di corsa, senza poter dedicare nessun tipo di trattamento ai capelli, quindi, la procedura quotidiana di solito è spazzolata veloce, phonata veloce, giù con la testa poi su velocemente e via di corsa. Ma ci sarà qualcosa che posso fare la mattina velocemente per dare un tocco originale ed ordinato ai miei capelli? Ed ecco qui che ho selezionato alcuni tutorial e idee per pettinarci in maniera facile, veloce ed indolore. Con qualche minuto in più da dedicare e un pochino di pazienza, ce la possiamo fare e state tranquille che non vi propino acconciature da matrimonio.

1- Una pettinatura che ho adorato da subito è questa. Semplice e bella allo stesso tempo. Si tratta di una treccia incompleta. I capelli che rimangono sciolti, vanno leggermente cotonati per dare un effetto più naturale.

2- In questo tutorial, vengono utilizzate due spirali, che ho scoperto, servono per fissare lo chignon (se vi interessa sapere come utilizzarle, potete cliccare QUI) Se non le avete, potete utilizzare delle semplici mollettine.
anessage.com

diariodiunaexstacanovista.com

3- Assolutamente PRATICA E VELOCE. Coda di cavallo con treccia. L'elastico viene nascosto dai capelli.

cutoutandkeep.com


4- Perfetta per qualche occasione speciale della serie " non so che pesci prendere, che mi invento?" 
Solita cotonatura, due trecce con la rimanenza dei capelli sciolti da legare intorno et voilà.


keikolynn.com
5-  Chignon basso e spettinato, formato da ciocche di capelli arrotolate.
6- Treccia spettinata



7-  Chignon spettinato

donna.nanopress.com

8- Treccia a spina di pesce (per le più esperte)

weheartit.com
9- Coda anni 50. Da realizzare lasciando una ciocca lunga davanti per poter poi arrotolarla intorno alla coda.


10- Per terminare, vi lascio con quella che è solitamente la mia pettinatura quotidiana. Per realizzarla, basta asciugare i capelli a testa giù per circa 2 ore e mezzo. Successivamente, uscire di casa :-))


4 commenti:

  1. Vada per la treccia ma devo aspettare ancora un altro po, bella selezione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Sonia, i capelli ti sono cresciuti tantissimo, non manca molto! Baci:-)

      Elimina
  2. Mi piacciono tutti. Il primo tutorial e la treccia laterale sono i miei preferiti.

    Valeria

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che vedo post come questo mi viene voglia di provare ma poi finisce sempre male, non son proprio portata per l'hair styling...comunque sono tutte idee molto belle, in particolare mi piace la seconda proposta, romanticissima!

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...