martedì 7 maggio 2013

IL MIX AND MATCH SECONDO ME


Sono attratta dalle persone originali e che riescono ad avere un proprio stile, nonostante il bombardamento mediatico a cui giornalmente siamo soggetti e che ci fa conseguentemente sembrare tutti uguali.
Nel bene o nel male, amo chi riesce a distinguersi dalla massa nella moda, dando il suo personale contributo in fatto di stile.
Purtroppo l'Italia su questo è molto indietro, perché come ho già fatto intendere anche dalla mia rubrica #civettiamo della volta scorsa, (CLICCARE QUI PER VEDERLA), è diventato più importante mostrare a tutti la propria dichiarazione dei redditi, anche e soprattutto attraverso ciò che si indossa, che avere un proprio stile.

Il mixare capi diversi tra loro, potrebbe essere un modo divertente ed originale per iniziare a distinguersi dalla massa, tentando di rimanere il più possibile fedeli alla propria personalità.
Un buon modo per farlo, potrebbe essere proprio quello di partire da quest'ultima e andare a costruire i propri look, selezionando i capi più cool nel nostro guardaroba.
Acquistare capi vintage e abbinarli a capi attuali, è un altro ottimo modo di creare un look originale.

Ho selezionato alcune immagini di diversi look, per farvi capire ancora meglio cosa intendo.
Ovviamente, sono tutti outfit con cui andrei in giro tranquillamente e con cui mi sentirei assolutamente a mio agio, perché non c'è nulla di peggio che non sentirsi disinvolte nei propri panni.



Ricapitolando, ecco i miei consigli per un Mix and Match perfetto:

1- Fare una selezione nel proprio armadio, scegliendo e indossando solo i capi più cool
2- Acquistare capi o accessori Vintage
3- Mixare vecchio e moderno
4- Abbinare stampe a tinte unite
5- Creare nuovo con il vecchio: ad esempio tagliate vecchi jeans e fate dei shorts
6- Osare con i colori ma con equilibrio 



-




lfp@
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...